Per ravvivare il rapporto di coppia e stuzzicare i desideri sessuali del partner sta spopolando una nuova tendenza, il tickling. Si tratta semplicemente di solleticare le zone erogene, un preliminare che può aumentare la passione.
Se siete interessati a questa nuova pratica, vediamo quali sono le regole del tickling e come il solletico può diventare sensuale.
Cosa tratteremo
Tickling: l’arte di solleticare il piacere
Se state pensando al solletico che si era soliti fare tra bambini per infastidire un amico o per portarlo a ridere a crepapelle, non vi è niente di infantile nel tickling. Il suo scopo, infatti, è quello di stimolare il desiderio e rendere più giocosa la relazione.
Il tickling, che in italiano può essere tradotto con “solletico”, è una pratica sessuale che consiste nello stimolare attraverso il solletico il partner fino a quando non si lascerà andare e darà spazio alla passione. Il tickling è il perfetto connubio tra piacere e divertimento, perché ridere con la persona che si ama, rappresenta sicuramente un momento di felicità e complicità, che può fortificare il rapporto.
Nel tickling, si è soliti solleticare le zone più sensibili del corpo del partner, cercando di aumentare il suo desiderio e spingerlo a un coinvolgimento maggiore che può concludersi con un rapporto. Tra l’altro, il tickling non è una pratica moderna, infatti sono tantissime le testimonianze storiche che rilevano quanto sia stata apprezzata da imperatori e nobili, che chiedevano di essere solleticati con ventagli di piume dai propri servitori, un escamotage per accrescere il piacere e divertirsi a corte.
Come funziona il tickling
La pratica del tickling rispetto al classico solletico non consiste nello stuzzicare le parti del corpo che possono provocare come riflesso involontario una risata, ma nell’individuare quali sono le zone erogene del partner e stimolarle per accrescere il desiderio.
Il tickling consiste in una serie di movimenti sensuali e delicati sulle zone erogene, tramite la pressione dei polpastrelli e per iniziare può coinvolgere i palmi della mano o i piedi e poi si può continuare con zone più intime. La continua e leggera pressione dei polpastrelli sul corpo può scatenare delle risate, ma può anche provocare una vera e propria frenesia che si trasferisce nel conseguente rapporto sessuale.
Non esistono regole ben definite per praticare il tickling, basta soltanto armarsi di fantasia e lasciar fluire le emozioni e la tensione sessuale. Per aumentare il piacere durante il solletico, invece di usare solo i polpastrelli e la digitopressione, possono essere utili alcuni oggetti come piume, spazzole, fogli di carta e tutto quello che può scatenare una sensuale e disinibita risata.
Il tickling può rappresentare un preliminare delicato e coinvolgente prima di un rapporto, l’importante è divertirsi e lasciare spazio alla spensieratezza.
Perché il tickling è così amato dalle coppie?
Quando si ha un legame di coppia che dura da diversi anni, può capitare che lo stress e gli impegni quotidiani prendano il sopravvento. Per ritornare a ridere con il proprio partner e ritrovare il piacere sessuale, il tickling può essere la soluzione ideale.
Fare il solletico può scatenare emozioni davvero intense, perché si è completamente disinibiti e complici mentre si ride. Se si è alla ricerca costante di nuovi stimoli e soprattutto si vuole coinvolgere il partner in un gioco sensuale e appassionante, si può anche decidere di praticare il tickling mentre si è legati: il risultato sarà davvero sorprendente.
Introdurre il solletico in una coppia può essere non soltanto il preliminare per un rapporto, ma la scusa per allentare le tensioni e godere del reciproco divertimento.