Quali sono gli irrinunciabili accessori per un’estate mozzafiato? Il periodo estivo è un particolare momento in cui ogni donna mette in mostra il suo corpo con costumi interi o bikini.

Con i giusti accessori riuscirai a mettere in risalto ogni costume da bagno, anche quello più semplice, risultando elegante e facendo sembrare il tuo look piuttosto ricercato e curato.

Cosa indossare in spiaggia?

Per essere fashion anche in spiaggia, dimenticatevi di mettere addosso la prima cosa che capita “per comodità” o “perché tanto l’importante è un bel costume, il resto si toglie”. No!

Anche l’outfit per il mare richiede una certa cura. Senza contare che, usando un make-up waterproof, si potrebbe andare in spiaggia anche truccate.

Indossate un bel vestito lungo e leggero, preferibilmente bianco, o un camicione di lino, se volete puntare sui classici intramontabili. Scegliete l’outfit in base al vostro fisico e alla vostra età, ma tenete sempre conto del colore e del motivo del costume, per evitare che non si abbinino.

Gioielli e bigiotteria

In spiaggia, braccia e gambe scoperte lasciano spazio a braccialetti e cavigliere, accessori quasi irrinunciabili per rendere il proprio look più completo.

Attenzione però: per un’abbronzatura perfetta e uniforme si consigliano accessori sottili che non lascino segni!

Per quel che riguarda le collane, invece, si deve prestare attenzione al loro uso. In questo particolare caso si deve ricordare di non usare collane con pendenti troppo grandi per non avere un’abbronzatura non lineare al proprio incarnato. Pendente piccolo, grande riuscita: questa è la regola generale.

Infine è necessario seguire una regola fondamentale per la buona riuscita degli abbinamenti e del fashion in spiaggia. Si consiglia di usare collanine corte con i bikini. Questo per portare l’attenzione sul collo e sul costume. Inoltre questo trucco farà sembrare il collo più sottile. Invece, si consiglia, al contrario, di usare collane più lunghe per i costumi interi per assottigliare il punto vita e la silhouette.

Altri accessori da spiaggia

Rimanendo in tema di accessori irrinunciabili possiamo far riferimento anche a borse e scarpe. Esse vanno a completare l’outfit da spiaggia in modo eccellente e raffinato.

Per quel che riguarda le borse, le più in voga nel periodo estivo sono quelle in paglia o in stoffa con intrecci sfiziosi. Per una ben riuscita dell’outfit si può anche prendere in considerazione l’uso di colori abbinati ai costumi o che vanno in contrasto ad essi.

Per le scarpe, che saranno rigorosamente aperte, non si possono non prendere in considerazione i saldali stringati o a fascia, un vero must!

Grande classico irrinunciabile è la coppia occhiali da sole e cappello di paglia, due accessori fashion che allo stesso tempo si rivelano estremamente utili per proteggere pelle e occhi dal cocente sole estivo!