Oggi andremo a parlarvi di una delle tendenze più in voga di questa stagione estiva, le borse crochet. Non tutti sanno di cosa stiamo parlando ed è per questo che ciò che dovrete fare è continuare a leggere.

Le borse crochet

Oggi è molto importante sfoggiare l’accessorio giusto al momento giusto. Ed è proprio quello che è possibile fare con le borse crochet, una tendenza basata su una lavorazione particolare. Si possono trovare sia nei classici negozi fisici, ma anche online, come ad esempio su aquamarinecreations.com.

Le borse crochet, o più semplicemente, borse all’uncinetto, sono degli accessori sempre più utilizzati da numerosi stilisti. Basti pensare a Fendi, Prada, Simona Marziali, Bottega Veneta, Dolce& Gabbana, tutti marchi che nelle collezioni primavera/estate 2021 hanno inserito anche dei veri e propri capolavori realizzati all’uncinetto.

Una cosa è sicura: per sfoggiare borse alla moda non sarà necessario svuotare il proprio portafogli.

Come scegliere le borse crochet

Le borse crochet, comunemente conosciute come borse all’uncinetto, vengono realizzate attraverso una lavorazione che sembra essere tornata di moda. Questa non riguarderà solo accessori, ma anche capi come cardigan, giacche e maglie.

Vediamo insieme come sceglierla e in che modo abbinarle con il nostro outfit.

Borse crochet colorate

Le borse crochet colorate sono dei modelli di borsa che richiamano molto i colori moda della Primavera. Tra questi ricordiamo il fucsia, l’arancio, il lilla o il verde.

Queste possono essere abbinate con una camicia molto grande. L’outfit può concludersi con una scarpa Clogs, cioè degli zoccoli, che vi daranno la possibilità di catapultarvi direttamente negli anni ’70 con grande stile.

Borse crochet a tinta unita

Per stare al passo con questo trend senza immergersi troppo velocemente In questo mondo, la scelta buona è quella di optare per una borsa oppure una pochette da mano che sia realizzata in colorazioni neutre come beige o bianco. Questo essere considerata un’ottima soluzione nel momento in cui si sceglie un abbinamento per un outfit casual in cui si indossa una t-shirt colorata, un jeans, una giacca Blazer e, per completare, un paio di sneakers. Questo tipo di borsa è perfetto sia per un outfit giornaliero che per uno serale. Inoltre la borsa crochet di colore neutro può essere utilizzata tranquillamente anche per una giornata in spiaggia

Borse crochet con frange

Uno dei modelli che sta ottenendo maggiore successo tra le influencer di tutto il mondo è sicuramente la borsa all’uncinetto con frange. Non stiamo parlando di frange normali, ma di elementi decorativi molto lunghi che arrivano fino alle caviglie. È questo quindi un esempio perfetto per capire che la moda non risulta essere un mondo statico ma che è in continua evoluzione e che risulta essere perfetta anche per tutti coloro che si definiscono eccentrici o creativi.

Perché scegliere la borsa crochet

Una delle caratteristiche della borsa crochet è che può essere abbinata su ogni tipo di outfit ed è perfetta per ogni occasione. Infatti, con il giusto abbinamento, può essere utilizzata sia di giorno che di notte, sia al lavoro che sulla spiaggia.

Sarà sufficiente soltanto seguire alcune piccole accortezze tra cui la scelta della forma. Infatti il modello perfetto prevede una borsa grande per il giorno è un modello più piccolo per la sera.

Un altro elemento da tenere presente è il colore. Nel momento in cui si desidera utilizzare una borsa crochet per completare un abbigliamento elegante, è molto importante scegliere un accessorio a tinta unita che magari richiama proprio il colore del look scelto. così facendo si avrà la possibilità di completare al meglio l’outfit scelto.