Si è da poco conclusa la settimana della moda di Milano per il 2019 e anche quest’anno ha portato con sé una ventata di novità interessanti.

Sulle passerelle infatti hanno sfilato i brand più noti del mondo che hanno presentato le proprie collezioni per la prossima stagione invernale.

Fashion Week 2019: tutte le novità più interessanti

Alcuni look sono diventati già virali e si scommette sulla rapidità con la quale faranno tendenza.

Tra i marchi che hanno calcato per primi le passerelle c’è Byblos, che ha lanciato per l’autunno/inverno 2019 la moda dei cristalli. Un accessorio indubbiamente elegante e raffinato, che non passa inosservato e che andrà a ricoprire maglie, abiti, pantaloni e cappotti. Il tutto naturalmente abbinato a colori chiari che richiamano la neve e puntano l’attenzione su di sé.

Anche Alberta Ferretti ha deciso di utilizzare i punti luce come elemento caratteristico della propria collezione. Tutti gli abiti infatti sono impreziositi da pietre brillanti che creano affascinanti giochi di luce su ogni capo.

Su tutt’altro genere punta invece Moncler: il noto marchio di abbigliamento francese infatti ha proposto una divertentissima linea di piumini dai colori più disparati, vivaci e saturi, per rendere l’inverno più cool e piacevole.

Milano Fashion Week 2019: i look che hanno fatto la differenza

Restando in tema colori, Gucci ha invece puntato su uno in particolare: il rosso. Il colore della passione e dell’amore per eccellenza è stato utilizzato non solo per gli abiti ma anche per gli accessori come cappelli e visiere.

Il brand Numeroventuno ha optato, a differenza degli altri, per la semplicità. Tonalità basiche e neutre come il bianco, il tortora, il beige e il cammello hanno caratterizzato la sfilata del brand alla Milano Fashion Week.

Anche Max Mara sceglie per la sua collezione delle nuance terrose come il cammello e il marrone che andranno a caratterizzare in particolar modo i capispalla come giacche e cappotti.

Il top del Made in Italy

Tra gli stilisti italiani a spiccare alla settimana della moda è stato Roberto Cavalli che ha proposto sulle passerelle degli abiti con stampe di ogni genere. Se il motivo animalier è stato il protagonista della stagione passata, questa volta dovrà lasciare il posto anche ad altre fantasie decisamente glamour e particolari.

Tra i tessuti più in voga per la prossima stagione autunno/inverno ci sarà ancora una volta il velluto, estremamente elegante e di classe ma che può essere indossato anche in modo casual. A proporlo è infatti Emporio Armani, uno degli stilisti italiani più apprezzati.

Moschino invece opta per l’unicità e l’originalità, facendo sfilare abiti senz’altro appariscenti realizzati con tessuti e colori metallizzati. Per ciò che concerne i modelli e i volumi degli indumenti bisognerà fare i conti con le sovrapposizioni di abiti larghi e stretti che daranno vita ad outfit alla moda e versatili.

La collezione di Fendi lancia, invece, le mezze lunghezze degli abiti: la collezione, l’ultima a cui si è dedicato Karl Lagerfeld prima della morte, mette in risalto vestiti al polpaccio oppure appena sotto il ginocchio da indossare magari con un paio di stivali con il tacco alto.