La nuova stagione è in arrivo e chi mai vorrebbe farsi trovare impreparata sulle ultime tendenze della moda?

In questa guida troverai tutti i must have della stagione primavera/estate 2019 e tutti i consigli da seguire per degli outfit sempre all’ultimo grido.

Gli spunti sono davvero tanti, ma non dimenticare di scegliere i capi e gli stili che meglio rispecchiano la tua personalità, per rendere il tuo look più autentico e originale!

I colori della moda primavera/estate 2019

Non si può parlare della bella stagione senza pensare a un’esplosione di colori e in effetti le tendenze in ambito di abbigliamento femminile non deludono nemmeno nel 2019.

Molti sono i colori protagonisti delle passerelle delle nuove collezioni donna, alcuni anche molto sgargianti.

Eppure i protagonisti indiscussi sono più soft, dei classici intramontabili come il bianco e il beige. Non esiste estate in cui il bianco non sia di moda! Osa pure con luminosi look total white! Non possono mancare, poi, dei capi beige all’interno del tuo armadio, per i tuoi outfit soft ed eleganti, ma di grande tendenza!

Accanto a questi colori-non colori, si trovano anche colori più vivaci e dinamici. Tra questi spiccano un appariscente giallo evidenziatore, il mango, un verde militare, ma anche tonalità pastello più delicate, dal rosa baby al lilla al corallo. Altro protagonista della moda 2019 è il blu denim nel suo lavaggio più chiaro.

Le stampe: chi osa vince!

Colori, ma non solo: a rendere più vivaci le creazioni stilistiche del momento sono le stampe. Audaci, vibranti, anche le stampe più classiche sono rese più futuristiche in accostamento a tinte frizzanti e fluo.

L’animalier la fa da padrone: tessuti leopardati, zebrati e maculati tornano di grande tendenza. Se ritieni queste stampe troppo azzardate per i tuoi abiti, prova a giocare con un accessorio con motivi animalier, per essere al passo con la moda, ma mantenendoti più sobria!

Oltre all’animalier troverai anche tantissimi capi con i pattern più vari, dalle righe ai pois!

Il 2019 consente anche di sovrapporre stampe diverse nello stesso outfit. Se sei una tipa vivace e frizzante questo è il momento giusto per osare!

Gli immancabili dettagli dell’abbigliamento donna 2019

Come si sa, nella moda è il dettaglio a fare la differenza! Di spunti creativi quest’anno gli stilisti ce ne offrono molti e tutti originali!

Per un look davvero glamour, non rinunciare alle piume: su gonne, vestiti e accessori le piume renderanno la tua mise incredibilmente ricercata!

Anche nel 2019 il pizzo torna protagonista, anche in una versione più anticonvenzionale, nei capi sportivi. Top e camicette con dettagli in pizzo non possono mancare nel tuo guardaroba!

Trovano spazio anche tessuti realizzati all’uncinetto, ma in una versione meno hippie e più chic!

Scegli lo stile che più fa per te e personalizzalo per un look alla moda ma unico e personale!

Laura Vezzoli
Giornalista su quotidiano locale, ama la cucina, viaggiare e si interessa di moda e arredamento. Dal 2016 collabora con un Istituto di Scuola Secondaria, come Consulente di Moda.