L’inverno gelido non è ancora terminato, ma già è arrivato il momento di cominciare a pensare alle tendenze moda primavera/estate 2020.

Colori vibranti e allegri spazzeranno via, in maniera definitiva, l’inverno, portando con sé un tocco di vivacità. Tante sono le novità che riguardano gli accessori che si sono viste sulle passerelle, ma tanti sono anche i ritorni. Alcuni accessori, infatti, ricordano molto gli anni ’90.

Ecco tutti gli accessori must have da avere la prossima primavera/estate!

Scarpe dalla punta quadrata

Un accessorio che sicuramente farà discutere non poco il mondo fashion sarà la scarpa dalla punta quadrata. Molto di moda negli anni ’90, queste scarpe si sono viste e riviste sulle passerelle delle ultime fashion week.

Esteticamente non sono proprio il massimo, ma sono estremamente comode, per questo sono ideali da indossare in ufficio, magari al di sotto di un tailleur, un abito a tubino o una gonna midi per metterle in evidenza.

Sandali a gogo!

Che estate sarebbe senza sandali? Per la prossima stagione non potevano proprio mancare, ma quali saranno i modelli di tendenza? Sulle passerelle internazionali c’è stato un vero e proprio trionfo di sandali in stile minimal, arricchiti solo da diversi listini che avvolgono il piede e, in qualche caso, anche la caviglia. Degni di nota anche i sandali con i lacci che oltre ad essere utilizzati per tenere stretta la calzatura, sono impiegati anche per tenere fermo il pantalone.

Il ritorno delle ballerine

Se le ballerine sono tra le tue scarpe preferite, sarai sicuramente felice di sapere che per la prossima primavera/estate torneranno di moda, sei pronta a darle il bentornato? Negli ultimi anni erano state accantonate e sostituite da altri modelli, ma per quest’anno non si discute: la ballerina che resta fedele ai modelli della danza classica, sia nelle forme che nei colori, sarà la scarpa primaverile per eccellenza.

Borse e zainetti come se piovessero

Per la prossima stagione, in fatto di borse, non ci saranno mezze misure, saranno o mini o maxi. La tendenza di stagione, però, non riguarda solo la dimensione, ma soprattutto i colori e le fantasie che saranno vivaci e sgargianti. Nella tua wish-list non potranno mancare i secchielli arricchiti da foulard e fantasie tropicali. Se ami gli zainetti, non temere, poiché sono un altro trend di stagione insieme allo shoulder bag in plastica.

Gioielli scintillanti

Con la bella stagione arriverà anche un carico pieno di gioielli ricchi di stile. Anche i bijoux si vestiranno di colori vivaci e allegri che conferiranno un tocco di allegria ai tuoi outfit. Molto belli anche le maxi collane ideali per impreziosire look dallo stile minimal. Per mettere in risalto l’abbronzatura, poi non mancheranno i gioielli super scintillanti: pietre super luminose saranno incastonati in bangle e orecchini maxi.

Occhiali da sole che passione!

Protagonisti indiscussi della stagione estive, sono loro, gli occhiali da sole. Il minimo comune multiplo che accomuna ancora una volta gli accessori la prossima stagione, anche in questo caso, è il colore! I modelli avranno forme tutte diverse, dalle montature a farfalla, ai cat-eye, per finire agli occhiali a mascherina, che tanto ricordano Matrix. Insomma, ci sarà un’alternanza tra eleganza e casual e un presente che si fonde in maniera perfetta con il passato.