Se allenarsi è di fondamentale importanza per mantenersi in forma ed eliminare lo stress, residuo di intense giornate lavorative, è anche vero che non bisogna sottovalutare le opportunità offerte dagli appositi accessori pensati per agevolare le proprie sessioni di allenamento.

Chi pratica sport a vari livelli – anche con un allenamento quotidiano e personale – sa quanto sia utile tenere sotto controllo i propri risultati e i propri obiettivi futuri, così da migliorare costantemente.

Per questo motivo, abbiamo deciso di stilare una mini-guida in merito ai migliori prodotti che rientrano sotto la definizione di braccialetti fitness o smartband. A cosa servono e quali sono le funzionalità che possono agevolare i propri workout? Per rispondere a questo quesito abbiamo deciso di stilare una lista dei migliori prodotti che abbiamo selezionato in commercio appositamente per voi.

Come funziona un braccialetto fitness?

Il dispositivo che abbiamo scelto di presentare oggi si distingue per due caratteristiche particolari:

  • consente di monitorare l’attività fisica svolta;
  • permette di tenere sotto controllo la qualità del sonno.

Di conseguenza, è bene considerare che tale articolo deve essere facilmente visionabile anche da smartphone, ricaricabile velocemente con un comunissimo cavetto USB e indossabile come un normalissimo orologio.

Come scegliere il bracciale fitness più adatto alle proprie esigenze?

Il nostro consiglio è di tenere a mente alcune funzioni basic in grado di rendere piacevole l’utilizzo giornaliero del vostro nuovo alleato hi-tech. La ricerca tecnologica ha immesso recentemente in commercio una vasta gamma di design e modelli differenti – adatti a tutte le tasche – facilmente visionabili in store o su tutti i principali e-commerce a tema.

Innanzitutto, un braccialetto fitness deve essere compatibile con i principali sistemi operativi per smartphone (IOs e Android), senza dimenticare la facilità di connessione Bluetooth che permette di visionare con pochi click tutte le specifiche del proprio allenamento. Inoltre, attenzione alle funzionalità secondarie: alcuni modelli sono totalmente waterproof e possono essere usati anche per quanti vogliano allenarsi in piscina, altri ancora sono dotati di schermo LCD touch con cui tenere sotto controllo anche la messaggistica e le chiamate in entrata-uscita.

Ogni articolo, dunque, presenta delle caratteristiche uniche che devono essere valutate al momento dell’acquisto. Qual è l’utilizzo a cui desiderate destinare il vostro dispositivo? Rispondere a questa domanda è il primo passo per essere consumatori soddisfatti anche a distanza di anni.

Bracciale fitness: i nostri consigli

L’obiettivo di un accessorio fitness è quello di migliorare lo stile di vita dei consumatori che scelgono di acquistare e indossare quotidianamente un tale prodotto; che si tratti di un metodo 2.0 per tenere traccia delle calorie assunte e consumate, oppure di un semplice tocco ricercato e trendy con cui rivoluzionare l’utilizzo dei tradizionali orologi, è bene tenere in considerazione alcuni consigli utili da applicare al momento della scelta:

  • funzioni: scegliere un prodotto che sia in linea con le proprie esigenze è il primo passo per farne uso giornalmente;
  • cinturino e personalizzazione: molti modelli consentono di cambiare la scocca esterna per rendere il dispositivo ancora più versatile e adatto alle sfide della quotidianità;
  • controllo social: alcuni bracciali fitness permettono di rimanere connessi a Facebook o WhatsApp con un semplice tocco;
  • prezzo: la recente commercializzazione ha immesso sul mercato dispositivi di diverse fasce di prezzo.

Insomma, non resta che rendere tecnologico il proprio allenamento, senza rinunciare ad uno dei trend più interessanti e healthy dell’anno!