Scrubs, la serie tv creata da Bill Lawrence e che ha conquistato di più di una generazione, racconta di giovani medici alle prime armi con i ferri. Protagonisti come molti sanno, è il mitico JD e i suoi giovani colleghi medici e infermieri, volenterosi di salvare vite umane.

La serie tv conta su ben 9 stagioni trasmesse dal 2001 al 2010 da diverse emittenti televisive: le prime sette stagioni sono state trasmette dalla NBC – nota azienda radiotelevisiva statunitense – e le ultime due stagioni (ottava e nona) dalla ABC; in Italia invece, l’amata serie è stata trasmessa da MTV.

Ebbene, Bill Lawrence come ha spesso sostenuto, ha ribadito che il medico JD e tutte le vicende della serie, sono in realtà ispirate al duro lavoro del suo migliore amico di college: il dottor Jon Doris.

In effetti, lo è stato spesso consulente per gli episodi della serie in merito a pareri e approfondimenti nell’ambito delle varie vicende raccontate; inoltre, Jon Doris appare realmente nel finale della stagione 8, come uno dei medici che salutano Zach Braff prima di lasciare l’ospedale Sacro Cuore in cui ha luogo lo show.

Il creatore dell’amata serie tv Scrubs si dice fiero e soddisfatto dell’amicizia con Jon Doris, che attualmente si trova ad affrontare il grave problema che affligge il mondo intero: il Coronavirus.

Bill Lawrence ha infatti postato un Tweet, ieri sera, dedicando un pensiero all’amico: quello che lo showrunner esprime è solidarietà, ammirazione e quanto sia orgoglioso del lavoro che lui e tanti altri medici stanno svolgendo per aiutare le persone, ribadendo la stima verso la sua amicizia.

Jon Doris è infatti impegnato a gestire un centro di comando di emergenza in cui lui e altri medici esperti nel campo, pianificano una contromisura per l’area che sta gestendo, Los Angeles.

Una situazione che sta portando allo stremo in particolare medici, infermieri, ospedali e tutte le persone che operano nel settore, impegnate ad aiutare le persone gravemente malate e affette dal virus senza sosta in tutto il mondo.

Fonte: Scrubs: il medico che ha ispirato il personaggio di JD è in prima linea contro il coronavirus