Anche i più grandi cadono, si sa. E oggi, 2 settembre 2021, è successo al gigante social Instagram, il cui tonfo non poteva certo passare inosservato.

“Impossibile aggiornare il feed”: che succede a Instagram?

Le segnalazioni sui disservizi di una delle piattaforme più famose al mondo arrivano da diversi Paesi. I malfunzionamenti si sono riscontrati sia su mobile sia da desktop, sia su Android sia su iOS.

In cosa consistono questi problemi? Gli utenti non riescono a effettuare il log-in e, nel caso in cui siano già loggati, si imbattono nel messaggio “Impossibile aggiornare il feed”.

Gli “igers” di tutto il mondo hanno segnalato rallentamenti e problemi di caricamento già da poco prima delle 9:00, ora italiana. Intorno alle 12:00, però, si è raggiunto il picco di problemi con l’app. Ecco, quindi, che si parla di Instagram Down. Su Twitter, l’hashtag #Instagramdown è in tendenza.

Instagram Down: non è la prima volta

Non è certo la prima volta che piattaforme come Instagram siano interessate da un blackout. Qualche mese fa, nella primavera del 2021, lo stesso social è andato in down insieme ai “fratelli” Facebook e WhatsApp. In quell’occasione, il malfunzionamento durò circa un’ora.

Si tratta sempre di disservizi temporanei. Ci auspichiamo che la situazione rientri nella normalità nel più breve possibile, considerando che si protrae da qualche ora.