Sorprendere qualcuno con un regalo non è mai semplice. Si fa fatica a cercare qualcosa di unico, qualcosa di originale e si rischia di cadere sempre nel banale. Se vuoi che il tuo dono non venga gettato nel dimenticatoio, ingegnati e trova un regalo che lascerà un segno nel cuore di chi lo riceverà. Se non hai la minima idea di come fare, pensa innanzitutto ai gusti della persona a cui devi fare il dono, ai suoi hobby, a ciò che ama fare, ascoltare, vedere, mangiare. Metti insieme più informazioni possibili e qualche idea ti verrà. Puoi sempre optare per queste tre idee regalo originali e inaspettate che non passeranno di certo inosservate.
Cosa tratteremo
Biglietti per un concerto
Per un’esperienza da vivere, un concerto è un’ottima idea. Se vuoi davvero stupire un tuo familiare, un amico, un collega, la tua dolce metà, regalagli i biglietti per una data del tour del suo cantante e della sua band preferiti. I regali materiali, alle lunghe, stancano. In un’era in cui abbiamo più o meno tutto, non sarà quel bracciale, quell’anello, quella borsa o quel paio di scarpe in più a renderci davvero felici. Per un regalo davvero completo, acquista due biglietti anziché uno, così che la persona che lo riceverà potrà godersi lo spettacolo in compagnia di qualcun altro, che sceglierà a sua discrezione. La musica dal vivo, per molti, è un’esigenza. Se sai che il tuo destinatario ama questo genere di occasioni, prendi la palla al balzo e lo renderai davvero felice. La persona che riceverà i biglietti si sentirà amata e coccolata perché questo sarà un chiaro messaggi di interesse e di attenzione da parte tua. Un regalo cucito addosso, con cui andrai a colpo sicuro. Sicuramente, i biglietti per un concerto sono un po’ come un profumo, personali. Per non sbagliare, devi conoscere bene la persona cui regalarli, altrimenti si rischia di fare un buco nell’acqua. Non tutte le fragranze sono uguali, così come i generi musicali, quindi non puoi permetterti di acquistare per qualcuno che conosci davvero poco un regalo così intimo.
Smartbox
Se sei alla ricerca di un regalo originale, che si adatti ad ogni occasione, da natale all’anniversario, dal compleanno alla laurea, lo smartbox è la scelta giusta. Un cofanetto che contiene emozioni da vivere, esperienze da ricordare. Sarai tu a scegliere la tipologia di smartbox da regalare. Ci sono cofanetti per un solo giorno, cofanetti per weekend, cofanetti per alcuni giorni all’estero. Puoi scegliere se regalare un’esperienza di degustazione di cibo o di vino se la persona che lo riceve ama sperimentare nuovi piatti e nuovi sapori. Due giorni di relax, un giorno di pura follia, con attività per chi ama l’adrenalina, una romantica evasione per una giovane coppia di sposini. Le alternative sono davvero infinite e avrai l’imbarazzo della scelta. Un viaggio, un’esperienza, anche se solo di qualche giorno, può restarti dentro per sempre. Al contrario, un regalo materiale, perderà la sua importanza con il tempo e verrà confuso con i tanti altri.
Buono regalo
Se sei proprio in alto mare e non sai cosa acquistare, opta per un buono regalo. In questo caso, i campi da tenere in considerazione sono davvero molti. Puoi scegliere di regalare il classico buono regalo per siti di abbigliamento e accessori, oppure puoi usare più l’inventiva e sorprendere il destinatario. Uno dei punti a favore dei buoni è la loro validità. Infatti, chi lo riceve non deve usufruirne immediatamente ma ha una data di scadenza a lungo termine, solitamente. Esistono buoni regalo di vario genere, come quello alimentare, utilizzato da determinati e-commerce, oppure quelli che mettono a disposizione i siti di beauty, sui quali acquistare prodotti make up e per la cura della persona. Inoltre, ci sono anche dei buoni regalo perfetti per chi svolge una determinata professione, come il parrucchiere. A tal proposito, puoi dare un’occhiata al buono regalo su creatoreforbici.com. Sarà davvero una bella pensata, soprattutto per chi è alle prime armi e ha aperto da poco il proprio salone di bellezza. L’attrezzatura da professionista non è mai abbastanza e con il buono regalo il destinatario potrà acquistare ciò di cui ha bisogno. Sei tu a scegliere il valore del buono, così come accade anche per lo smartbox che varia il suo prezzo in base all’esperienza che decidi di regalare.